top of page
Le pietre naturali e le loro proprietà
I MIEI CRISTALLI

Per i miei lavori ho utilizzato pietre e cristalli di vario genere di buona qualità. In ogni scheda è presente il tipo di pietra.

Per la descrizione di ciascuna di esse e l'associazione ai vari chackra rimando ai siti specializzati, dove si spiega con maggiore competenza quali sono le proprietà di ogni cristallo e a quali centri energetici sono associalti.

Possono consigliarvi qualche buon sito nei link seguenti:

 

IL MEGALITE

http://www.ilmegalite.it/home2.php?categoria=Cristalloterapia

 

ALKAEMIA

http://www.alkaemia.it/cristalli_cosasono.php

 

MINERALI E CRISTALLI

http://www.mineralicristalli.it/propria_pietra.htm

 

COSA SONO

 

I cristalli sono una forma assunta da certi solidi naturali. Perché nasca un cristallo occorrono dei minerali (uno o più) e dei fenomeni energetici (quali calore, pressione, fusione, fissione): questi agiscono sui primi trasformandoli e facendo assumere loro forme geometriche perfette, straordinariamente regolari. Non sempre i minerali hanno forma cristallina perciò molti aggregati di minerali (rocce) non hanno la struttura geometricamente perfetta dei cristalli.
Per esempio l’oro non ha struttura cristallina, il quarzo si. 
Tuttavia qualsiasi minerale presente sulla Terra e qualsiasi aggregato di minerali è stato ed è di continuo assoggettato a “scariche” di energia che il minerale o l’aggregato assorbono, a volte trasformandosi a volte no. Le rocce ignee o eruttive, derivate da magma fuso, sono diventate tali in conseguenza dell’intervento di attività vulcaniche, cioè in conseguenza dell’energia geotermica; le rocce sedimentarie chimiche sono diventate tali in seguito all’accumulo di sostanze contenute nell’acqua e sciolte dall’energia chimica.
L’energia è dunque la causa dell’origine di certe rocce. Anche quando non ne provoca la nascita o la trasformazione, l’energia si accumula comunque in esse in quanto le rocce sono costituite da atomi e, quindi, da centri di energia che non restano passivi di fronte a fenomeni quali il riscaldamento o la pressione. Se il riscaldamento e la pressione sono rilevanti, le rocce si trasformano o si frantumano; se non sono rilevanti, le rocce in apparenza rimangono inalterate, ma nella realtà i loro atomi hanno immagazzinato calore e pressione. 
Se teniamo in mano una pietra, questa si riscalda, se la mettiamo nel forno di casa è possibile osservare come già in alcuni casi essa si alteri. Ma ogni alterazione richiede e libera energia.
Ecco dunque il motivo dell’uso dei cristalli per curare il corpo, ma anche la psiche, dell’uomo. 
Fra cristalli e l’uomo c’è uno scambio di energia: il cristallo cede la propria e l’uomo la assorbe, ma anche l’uomo cede la propria al cristallo, che la assorbe a sua volta. Se si riflette su questo particolare, si comprenderà il perché della necessità di “pulire” i cristalli che abbiamo appena comperato e di “ripulire” quelli che usiamo.

(informazioni tratte dal sito http://www.alkaemia.it/cristalli_cosasono.php)

 

Letture consigliate

Per chi ancora non conoscesse i cristalli e le loro straordinarie proprietà benefiche, consiglio una serie di letture, per conoscere ed usare le pietre naturali 

bottom of page